Il campo di gioco va diviso a metà e i ragazzi suddivisi in due squadre, ciascuna delle quali va a posizionarsi in una metà campo. Alle estremità del campo vengono collocate due bandiere.
Le squadre devono cercare di riportare la bandiera che sta nel campo avversario all’interno del proprio. Se un giocatore che si trova nella metà campo degli avversari viene toccato dai difensori verrà “congelato” e dovrà rimanere immobile finché un compagno di squadra lo toccherà a sua volta salvandolo.
Un giocatore che tocca la propria bandiera dovrà tenersela. Deve essere lui a riportarla nel proprio campo senza poterla passare ai compagni di squadra e soprattutto senza farsi toccare dagli avversari.
I difensori non possono stare a meno di due metri dalla bandiera. Se il giocatore con la bandiera viene toccato dovrà̀ stare immobile come gli altri finché non viene liberato dai compagni. Quando è stato congelato i difensori devono stargli almeno a due metri di distanza. Vince chi riesce a portare la bandiera nel proprio campo.
Obiettivo: Riportare la propria bandiera nella propria metà campo